Servizio refezione scolastica a.s. 2020/2021

AVVISO AGEVOLAZIONE ECONOMICA A FAVORE DELLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’

Il Piano di Assistenza Scolastica e Diritto allo Studio per l’anno scolastico 2020/2021 approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 36 del 28.11.2020 prevede, tra le altre, il riconoscimento di un’agevolazione economica sull’acquisto dei buoni per la mensa scolastica a favore delle famiglie degli alunni residenti con difficoltà economiche, previa presentazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica attestante l’I.S.E.E. Ai fini dell’erogazione del presente rimborso l’anno scolastico 2020/2021 è suddiviso in tre periodi - settembre/dicembre 2020, gennaio/marzo 2021, aprile/giugno 2021 – e per ciascuno di essi dovrà essere presentata la relativa istanza.

La percentuale di rimborso sulle spese sostenute sarà determinata in base alla fascia di I.S.E.E. di appartenenza come di seguito indicato

I.S.E.E. (*)

€ 2,88

€ 1,68

€ 0,00

L’istanza di assegnazione del contributo, per il periodo settembre/dicembre 2020, dovrà essere presentata entro il termine del 27 febbraio 2021 utilizzando l’apposito modello scaricabile dal sito internet del Comune, a cui devono essere allegate la copia delle DSU e delle quietanze di pagamento dei buoni pasto.

Stante il persistere dell’emergenza sanitaria da COVID-19 l’istanza può essere trasmessa all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ovvero all’indirizzo pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ovvero può essere consegnata inserendo la stessa nella cassetta postale sita all’interno dell’atrio comunale. L’Ufficio protocollo provvederà tempestivamente al ritiro e alla protocollazione.