Coronavirus - Servizio di assistenza agli anziani

Le persone anziane sono tra i soggetti più a rischio in caso di contagio da COVID-19.
Per questo motivo è consigliato rimanere al proprio domicilio; se questo può creare difficoltà (ad esempio per fare la spesa, andare in farmacia, ecc) è possibile contattare il numero 0341.576063 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00.
SERVIZIO DI ASSISTENZA AGLI ANZIANI
Difendiamo insieme chi è più fragile

L’infezione da Coronavirus è una malattia causata da un virus che si diffonde velocemente tra le persone, attraverso il contagio diretto o tramite le goccioline di saliva quando si tossisce o si starnutisce.
Nella maggior parte dei casi non comporta gravi conseguenze, ma se colpisce persone anziane o con altre patologie può diventare pericolosa.
La miglior cura è quella di prevenire il contagio, riducendo al minimo o annullando la frequentazione di luoghi affollati.
Per questo motivo è consigliato, in particolare alle persone anziane, rimanere al proprio domicilio.
Se questo può creare difficoltà (ad esempio per fare la spesa, andare in farmacia, o altro) è possibile contattare il seguente numero 0341576063 dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00. Un operatore ascolterà le necessità e cercherà di trovare soluzioni.

F.To Arch. Patrizio Sidoti
  #coronavirus.regione.lombardia.it