Difensore civico territoriale

Risultati immagini per immagine difensore civico

Il Comune di Annone di Brianza  con deliberazione del Consiglio Comunale n. 38 del 15.10.2019 ha aderito alla convenzione per l'estensione delle funzioni del Difensore Civico territoriale ai Comuni e alle Comunità Montane del territorio proposta della Provincia di Lecco.
Il Difensore civico territoriale  ha il compito di garantire l‘imparzialità ed il buon andamento della pubblica amministrazione.
Vigila affinché siano sempre rispettati i principi di trasparenza, partecipazione ed efficienza che devono informare l’attività amministrativa della pubblica amministrazione, intervenendo a tutela del cittadino, singolo e nelle formazioni sociali cui aderisce, e della collettività contro carenze, ritardi e abusi che possano ravvisarsi nell’attività di amministrazione della Provincia e degli enti o istituzioni che dalla stessa dipendono per le materie di competenza.
Il Difensore civico territoriale è l’avvocato Paola Sgarbi, che riceve il secondo e l’ultimo venerdì del mese dalle 10.00 alle 12.00.
Per prendere contatto con il Difensore civico territoriale:
  • telefonare: 0341 295330/361
  • scrivere: Provincia di Lecco, Ufficio del Difensore civico territoriale, piazza Lega Lombarda 4, 23900 Lecco
  • inviare un fax: 0341 295333
  • utilizzare apposito modulo
Si può scrivere a questo indirizzo anche da caselle e-mail tradizionali (non pec), con l’avvertenza che in quest’ultimo caso il sistema non rilascia ricevuta.