Albo dei Presidenti di Seggio

AGGIORNAMENTO

Nell’'albo sono contenuti i nominativi degli elettori qualificati a prestare servizio come presidenti di seggio elettorale. L'’elenco è tenuto e aggiornato dalla Corte d’Appello di Milano.
Per iscriversi all’albo dei presidenti di seggio occorre:
- essere cittadini italiani
- essere elettori del Comune di Annone di Brianza
- essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado
La domanda dovrà essere presentata dal 1 ottobre al 31 ottobre di ogni anno.
In occasione di elezioni, il presidente di seggio viene nominato dal Presidente della Corte d’Appello di Milano.
L’iscrizione all’albo resta valida finché l’interessato non presenti domanda di cancellazione.
La domanda di cancellazione deve essere inviata entro il 31 dicembre di ogni anno, con le stesse modalità seguite per la domanda d'’iscrizione.
L’iscrizione all’albo viene annullata d'’ufficio per la perdita dei requisiti previsti od a seguito di condanna per reati in materia elettorale.