Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni

L'Istituto Nazionale di Statistica effettua il Censimento con cadenza annuale e non più decennale coinvolgendo ogni anno solo un campione e non più tutte le famiglie. Grazie al nuovo Censimento permanente le informazioni sulle principali caratteristich socio-economiche del Paese saranno continue e tempestive e costeranno meno. L'Istat chede la collaborazione di tutte le famiglie. Partecipare al Censimento è un'opportunità per contribuire alla buona riuscita della rilevazione, ma anche un obbligo di legge.

A partire dal primo ottobre rilevatori incaricati dal Comune saranno presenti sul territorio comunale per svolgere le attività connesse al censimento.

Se ne fai parte fai la tua parte